Antonella Beccaria. giornalista, saggista e audiodocumentarista, vive a Bologna. È vicedirettrice di Bottega Finzioni, scuola di scrittura per autori di cinema e televisione, e coordinatrice dell’area non fiction (Autori di programmi televisivi e documentari). Ha lavorato a produzioni per Rai 1, Rai 3, Radio Radio 3 e Crime Investigation (Canale 118 di Sky). Per PaperFirst ha scritto “Piazza Fontana: i colpevoli” e ha collaborato al libro curato da Salvatore Borsellino “La Repubblica delle stragi”.
Fabio Repici. Avvocato penalista, in veste professionale ha rappresentato i familiari delle vittime di alcuni dei più rilevanti delitti politici e di mafia degli ultimi decenni. Tra questi, il giornalista Beppe Alfano, l’agente di polizia Antonino Agostino e la moglie Ida Castelluccio, il procuratore di Torino Bruno Caccia, la stiratrice diciassettenne Graziella Campagna e l’urologo Attilio Manca. Per Paper First ha collaborato al libro curato da Salvatore Borsellino La Repubblica delle stragi.
Mario Vaudano. Magistrato in pensione dal 2011, ha iniziato nel 1971 la sua carriera come giudice istruttore a Torino e nel 1989 è diventato procuratore presso la Pretura circondariale di Aosta. Negli anni a seguire è stato tra l’altro direttore dell’Ufficio Estradizioni e Assistenza Giudiziaria penale internazionale presso il ministero della Giustizia, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Torino e consigliere della Corte di cassazione. Dal 2002 al pensionamento è stato Consigliere giuridico all’Olaf (Ufficio Antifrode ed anticorruzione della Commissione Europea).