Sabato 14 maggio, dalle ore 16 alle 18, presso l’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli in Piazza Duca d’Aosta, 3 a Milano, sarà presentato il libro “I Soldi della P2. Sequestri, casinò, mafie e neofascismo: la lunga scia che porta a Licio Gelli”.
Il convegno, organizzato dal Consigliere regionale Luigi Piccirillo, sarà moderato da Fabrizio Gatti, giornalista de L’Espresso, alla presenza degli autori del libro Fabio Repici, avvocato vittime delle mafie e Antonella Beccaria, giornalista e scrittrice.
“Il libro, pubblicato quaranta anni dopo la scoperta degli elenchi della loggia massonica P2, ripercorre la storia di uomini per bene come Vittorio Occorsio, Bruno Caccia, Giovanni Selis, che hanno sacrificato la loro vita per far conoscere a tutti noi la verità sulle deviazioni del potere politico a danno di onesti cittadini. Gli autori uniscono i puntini del riciclaggio, dell’eversione neofascista e della criminalità organizzata che hanno caratterizzato quegli anni e che ancora oggi muovono interessi giganteschi a danno delle istituzioni democratiche”.
Così il Consigliere regionale Luigi Piccirillo commenta il libro che sarà presentato sabato 14 maggio alla presenza degli autori presso l’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli a Milano.
L’ingresso all’evento che si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti Covid, è libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo mail edi.camillo@consiglio.regione.lombardia.it o chiamare il 02.67.48.2083.
Sarà possibile seguire l’evento sui canali social del Movimento Agende Rosse a partire dalle ore 16.00 (https://www.facebook.com/agenderosse).
Fonte: www.antimafiaduemila.com